Giovani e Futuro: verso uno sviluppo sostenibile

Ha inizio oggi, giovedì 20 ottobre 2022, la prima delle due giornate dedicate dell’evento “Giovani e Futuro: verso uno sviluppo sostenibile”, organizzato da University for SDGs.



Dopo una lunga pausa SDbloG ha il piacere di presentare l'evento Giovani e Futuro: verso uno sviluppo sostenibile, che si terrà a Venezia sull’isola di San Servolo oggi e domani 20/21 ottobre 2022. L’evento consiste in 2 giornate di conferenze e workshop che tratteranno di vari aspetti legati al tema dello sviluppo sostenibile. Sono stati invitati a prendere parte studenti universitari provenienti da tutta Italia e aziende, nonché rappresentanti del mondo accademico ed istituzionale.


Giovani e Futuro: verso uno sviluppo sostenibile” è un'occasione per promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 e discutere di sostenibilità con ospiti di rilievo nazionale e internazionale, al fine di dare vita a un dialogo tra le parti, mettendo queste diverse realtà in contatto e a confronto per raggiungere un nuovo e dinamico livello di cooperazione. Grazie ai diversi workshop e tavoli di lavoro divisi per tematiche, i partecipanti avranno infatti l’opportunità di confrontarsi sui diversi temi riguardanti lo sviluppo sostenibile e condividere riflessioni e pensieri, dando vita a una proficua cooperazione tra mondo studentesco, accademico, imprenditoriale ed istituzionale.

Scopo dell’evento è infatti la sensibilizzazione di cittadinanza ed istituzioni sul tema della sostenibilità, mettendo in contatto e a confronto diverse realtà, nonché di far emergere dalle discussioni e riflessioni dei partecipanti delle proposte concrete su come procedere verso un futuro più sostenibile.


Giorno 1, giovedì 20 ottobre

Dopo la consegna dei pass, l’evento di aprirà con saluti iniziali e l’intervento di speakers di alto livello appartenenti al mondo aziendale, accademico ed istituzionale. Dopo un breve light lunch, i partecipanti potranno iniziare a confrontarsi sui diversi temi proposti dai tavoli di lavoro fino alle 18, non senza un piacevole coffee break pomeridiano.


Giorno 2, venerdì 21 ottobre

Durante il secondo giorno dell’evento i partecipanti potranno assistere in mattinata all’intervento degli speakers invitati e partecipare nuovamente nel pomeriggio ai tavoli di lavoro per concludere la discussione iniziata durante il primo giorno. Anche durante la seconda giornata è previsto un light lunch, seguito da un simposio con le aziende partner. Le due giornate si concluderanno poi alle ore 18 con un aperitivo.


Vi aspettiamo numerosi e auguriamo a tutti un buon lavoro!



Per ulteriori informazioni visita il sito di University for SDGs

o contattaci direttamente sulla mail cafoscariforsdgs@gmail.com

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti