Sei uno studente universitario?

University for SDGs incoraggia la partecipazione attiva dei giovani, studenti universitari e neolaureati, perchè le loro idee possano avere un impatto sulla società e contribuire a creare un futuro più giusto e sostenibile.

Attraverso la partecipazione agli eventi organizzati e alle attività sul territorio, University for SDGs si propone di essere un ponte tra mondo accademico e mondo imprenditoriale, tra istituzioni e Terzo Settore.

Diventare memebro di University for SDGs significa poter accedere a numerose possibilità per sviluppare competenze personali e professionali, arricchire il tuo percorso formativo e ampliare gli orizzonti.

IMG-20231003-WA0003.jpg

Perchè aderire?

• Rete di contatti e opportunità di networking: partecipare a una rete così diversificata offre ai nostri associati l'opportunità di connettersi con professionisti, rappresentanti aziendali, accademici, attori del terzo settore ed istituzioni sia locali che nazionali. Questa rete di contatti può essere preziosa per l'orientamento professionale e per stabilire relazioni che potrebbero portare a future opportunità lavorative. Questo offre l'opportunità di stabilire collaborazioni, condividere conoscenze e accedere a risorse che potrebbero non essere disponibili al di fuori di questa rete.

• Scambio di conoscenze e esperienze: organizziamo eventi, conferenze o workshop in cui i membri possono condividere le proprie esperienze, conoscenze e best practice. Questo scambio può portare a nuove idee e innovazioni.

• Accesso a risorse e informazioni: forniamo l'accesso a risorse esclusive, come database, materiali informativi o strumenti di ricerca, che possono essere utili per la pianificazione strategia del proprio percorso formativo e professionale.

• Sviluppo di competenze trasversali: lavorare in un ambiente multidisciplinare e collaborativo può aiutare gli studenti a sviluppare competenze trasversali come il teamwork, la comunicazione interdisciplinare, la risoluzione di problemi complessi, la gestione delle relazioni ed il public speaking.

• Visibilità e opportunità di crescita professionale: essere parte di una rete nazionale multisettoriale può aumentare la visibilità della tua attività o del tuo profilo professionale. Ciò potrebbe portare a opportunità di crescita professionale, come partnership, collaborazioni o opportunità di carriera.

• Opportunità di stage e lavoro: essendo parte di una rete che collabora con aziende e istituzioni locali, i nostri membri possono accedere a opportunità di stage, tirocini o posizioni lavorative direttamente connesse al proprio percorso di studio o ai loro interessi professionali.

• Progetti collaborativi: le reti nazionali che operano a livello locale spesso sviluppano progetti collaborativi che coinvolgono diverse organizzazioni. I nostri associati possono partecipare a tali progetti, ottenendo esperienza pratica, lavorando in team multidisciplinari e apprendendo dalla collaborazione con diversi attori.

• Influenza e advocacy: lavoriamo su questioni di interesse comune, cercando di influenzare politiche o normative. Essere parte di una tale rete potrebbe permetterti di partecipare attivamente a iniziative di advocacy per promuovere cambiamenti positivi nei rispettivi settori. Le reti che operano anche a livello locale spesso sono fortemente coinvolte nelle esigenze della comunità. I nostri membri possono partecipare a iniziative e progetti volti a contribuire al benessere della comunità locale, acquisendo così un'esperienza pratica di impatto sociale.

Entra a far parte dell'associazione!

DSCF1794.jpg

Quota Standard annuale

35 euro

Questa forma di iscrizione ti permetterà di:

• Ricevere segnalazioni di opportunità tramite newsletter e materiale informativo riguardanti i temi o i valori promossi dall'associazione.

• Entrare a far parte di una community di studenti, neo-laureati, dottorandi, ricercatori e giovani professionisti che condividono interessi simili.

• Entrare in contatto con la rete di studenti, aziende, istituzioni locali e nazionali ed enti del Terzo Settore di University for SDGs.

• Fare networking con una vasta gamma di professionisti, imprese e organizzazioni provenienti da settori diversi per trovare opportunità di crescita professionale, come partnership o collaborazioni.

• Coinvolgimento attivo: entrare a far parte dell’organigramma associativo partecipando attivamente alle attività dell'associazione. Questo ti permetterà di essere coinvolto nelle attività delle Direzioni Generali che, a vario titolo, si occupano dell’intera organizzazione delle attività previste.

DSCF1794.jpg
Audizione 1_edited.jpg

Quota Premium annuale

75 euro

In aggiunta, questa forma di iscrizione ti permetterà di :

• Essere automaticamente selezionato per partecipare, senza selezione, all'audizione presso il Cnel che si svolgerà a Giugno 2024 o presso le Camere che si svolgerà nel mese di Dicembre 2024.

• Essere incluso nell’Assemblea dei soci partecipando alle decisioni relative alle attività dell’Associazione.

• Partecipare ad ogni attività di formazione prevista dall’Associazione attraverso il coinvolgimento, non solo agli eventi nazionali ma anche ai corsi, workshop o programmi di formazione organizzati dall'associazione in partenariato con enti terzi che siano mirati a diffondere conoscenze e valori specifici.

• Essere automaticamente selezionato e partecipare agli eventi nazionali in programma a scelta con priorità rispetto gli altri iscritti.

• Essere automaticamente selezionato e partecipare agli eventi internazionali in programma a scelta con priorità rispetto gli altri iscritti.

Compila il modulo e segui le linee guida

Quote associative annuali _ 2024

Modulo di adesione