aliceful: l'importanza del singolo nella transizione ecologica

presentato da UNIVR FOR SDGS



E’ proprio vero che i giovani sono la risorsa del futuro. Anzi meglio, è proprio vero che noi giovani siamo la risorsa del nostro futuro. Lo scrivo in prima persona, da giovane a giovane, orgogliosa di far parte di un’umanità che ci crede ancora, che crede davvero in quello che sarà. Il farci protagonisti del divenire in cui siamo immersi e il rendersi attivi all’interno del nostro tempo, credo sia la chiave fondamentale per rendere, letteralmente, il mondo un posto migliore.

Questo è esattamente ciò che univr for sdgs rappresenta: un reale cambiamento da poter vedere nel mondo. Siamo orgogliosi di annunciarvi come nostra ufficiale prima ospite Alice Pomiato. Conosciuta come @aliceful su Instagram, questa giovane ragazza, si impegna a trattare quotidianamente diverse tematiche riguardanti la sostenibilità, finalizzate a capire come avere uno stile di vita più sostenibile, etico e consapevole. Dall’alimentazione, alla mobilità sostenibile, aliceful spazia tra le grandi tematiche riguardanti l’ecologia: dalla finanza etica, al Green, Blue e Circular Economy, dal minimalismo, alla crisi climatica, al greenwashing, all’eco-ansia, ai viaggi lenti e sostenibili, eco-news e molto altro ancora.

«La crisi climatica che stiamo vivendo è la sfida più grande che siamo chiamati a combattere, e non possiamo tirarci indietro», questo è l’appello che ci lancia Alice, consapevole del fatto che siamo noi, in prima linea, a dover essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti